Descrizione
Grazie al finanziamento di € 37.793,10 ottenuto nell’ambito del bando ISL04 della Regione Veneto, l’Amministrazione comunale potrà attivare e implementare un servizio di trasporto dedicato alle persone anziane e ai cittadini con disabilità che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente le strutture sanitarie e i luoghi di cura.
Il progetto nasce dall’esigenza concreta di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini più fragili, garantendo loro la possibilità di accedere in sicurezza ai servizi sanitari essenziali, alle visite specialistiche e alle strutture di cura, mantenendo così la propria autonomia e dignità.
Come funzionerà il servizio :
Il nuovo servizio di trasporto sarà realizzato in collaborazione con l’Associazione Auser del Comune di Bagnolo di Po e potrà essere utilizzato su prenotazione dai cittadini che ne avranno necessità.
Il mezzo è stato appositamente scelto per garantire:
• Trasporto in sicurezza e comfort
• Accessibilità per persone con disabilità motorie
• Facilità di utilizzo anche per persone anziane
Il personale coinvolto sarà costituito da volontari dell’associazione Auser, che si occuperanno di accompagnare gli utenti con professionalità e umanità.
Un impegno concreto per la comunità
Questo progetto rappresenta un risultato importante per la nostra comunità ; con questo servizio si vuol garantire che nessun cittadino rimanga isolato o impossibilitato ad accedere alle cure necessarie o a servizi di prima necessità.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia dell’Amministrazione comunale volta a creare una rete di prossimità e solidarietà sociale, valorizzando le specificità locali e rafforzando i legami all’interno della comunità.
Il servizio è già attivo per ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione e di fruizione del trasporto potete contattare il Comune al n. 0425/704002