AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVE ALLE PREVISIONI PER LA FORMAZIONE DELLA VARIANTE N. 3 AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.).

Dettagli della notizia

Manifestazione di interesse Variante n. 3 PI

Data:

14 novembre 2025

Tempo di lettura:

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVE ALLE PREVISIONI PER LA FORMAZIONE DELLA VARIANTE N. 3 AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.).

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RELATIVE ALLE PREVISIONI PER LA FORMAZIONE DELLA VARIANTE N. 3 AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.).

Premesso che:

  • il Comune di Bagnolo di Po è dotato di PAT (Piano di assetto del Territorio);
  • la Legge urbanistica n. 11/04 disciplina che dopo l’approvazione del PAT l’Amministrazione Comunale può redigere più varianti al PI (Piano degli Interventi) quale strumento operativo che concretizza le scelte strategiche del PAT;
  • il vigente PRG ha acquisito la valenza di PI (Piano degli interventi) per le parti non in contrasto con il PAT.

Considerato:

  • che l’Amministrazione Comunale intende procedere celermente alla redazione della terza variante al Piano degli Interventi, per consentire il recepimento di progetti, a mezzo di una pianificazione concertata con la cittadinanza;
  • ritenuto di raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di privati cittadini ed operatori economici, in merito alle previsioni di assetto del territorio previste nel PAT, che saranno oggetto di valutazione per la formazione della terza variante al Piano degli Interventi (PI);
  • precisato che dette manifestazioni di interesse dovranno, per essere accolte, essere compatibili con le strategie del PAT approvato, in quanto, se in contrasto, costituirebbero variante al PAT.

AVVISA

la cittadinanza che è possibile, preliminarmente alla redazione della terza variante al Piano degli Interventi, formulare proposte di progetti e di iniziative private.

Le proposte dovranno pervenire, entro e non oltre il 15 gennaio 2026, esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune con le seguenti modalità:

- mezzo posta c/o Comune di Bagnolo di Po – Piazza Marconi, 159 - 45022 – Bagnolo di Po (RO);

- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:

  protocollo@pec.comune.bagnolodipo.ro.it ;

- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bagnolo di Po nei seguenti giorni/orari: lunedì–venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Le manifestazioni di interesse e le proposte dovranno essere compilate come da modulistica reperibile presso l’Ufficio Tecnico Comunale e sul sito del Comune di Bagnolo di Po in Amministrazione Trasparente all’interno della sezione Pianificazione e governo del territorio.

Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere acquisiti presso l’Ufficio Tecnico Comunale - 0425/704002 int.4   giorni/orari: lunedì – venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

                                                                                                                                    IL SINDACO

                                                                                                                                    Amor Zeri


Pianificazione e governo del territorio

Pagina aggiornata il 14/11/2025, 13:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri